Venerdì 12 Febbraio Serata di Mindfulness Psicosomatica

Se vuoi bere acqua pura vai alla sorgente.”

(Il respiro dell’assoluto, Dialoghi con Mooji)

Data di inizio e orario

Venerdì 12 Febbraio dalle ore 19.00 alle ore 20:00

Descrizione e informazioni sul corso

Serata di Mindfulness Psicosomatica

Rimanere presenti in uno spazio del chakra del Cuore (Anahata)

Continuano gli incontri per entrare in contatto con lo spazio del cuore.

Lavoreremo con tecniche quali l’esplorazione del corpo (Bodyscan), per sentire il cuore che è delicato, il centro della vita, protetto dalla gabbia toracica e da una membrana (pericardio); lo osserveremo dall’esterno e poi entreremo più in profondità. Attraverso la pratica della Mindfulness potremo osservare il cuore senza conflitti e da quel semplice gesto di accettare la vita per quello che è, con cuore e presenza, possono avvenire in noi i primi cambiamenti.

“Il cuore come zona psicosomatica rappresenta il senso più profondo di noi, della nostra identità, e se il cuore si chiude tutto diventa di conseguenza fatica, mancanza di gioia e tendiamo a perdere il senso della vita”.

Pratiche che eseguiremo nel corso delle serate

  • Pratiche guidate di Mindfulness Psicosomatica

Parteciperanno alle serate

Tullio Matteo Fanti (Deva Hasyo) – psicologo specializzato in Mindfulness Psicosomatica
Andrea Ditadi (Dharma) – istruttore di Mindfulness e operatore in biodinamica craniosacrale

Come iscriversi al corso

Per partecipare al gruppo è necessario mandare una email ad info@mindfulnessparma.it per ricevere il link Zoom attraverso il quale poter partecipare all’incontro.

Il numero di posti è limitato

Costi e pagamento

La serata è gratuita. E’ possibile comunque effettuare una offerta ed è sufficiente premere il pulsante sottostante con paypal.

Se vuoi bere acqua pura vai alla sorgente."
(Il respiro dell'assoluto, Dialoghi con Mooji)

Come seguire il corso online

Il corso verrà erogato tramite piattaforma Zoom.

Quando effettuerai la connessione alla piattaforma Zoom, assicurati di essere in uno spazio tranquillo dove sai di non essere disturbato. L’incontro durerà circa un paio d’ore, quindi prevedi di avere sufficiente tempo, pur rimanendo consapevole che potrai lasciare l’incontro in caso di necessità o imprevisti.
Potrai partecipare anche se non possiedi una webcam: in questo caso potrai solamente ascoltare il colloquio e vedere il conduttore e gli altri partecipanti, ma non potrai parlare con nessuno.

La connessione alla piattaforma avviene semplicemente cliccando sul link che ti verrà inviato via posta elettronica dopo aver scritto a info@mindfulnessparma.it per la partecipazione.
Gli incontri avvengono tramite piattaforma Zoom, se non hai Zoom installato sul tuo computer o smartphone, leggi la guida pubblicata qui sotto.

Se per caso non potrai più essere presente dopo la iscrizione, per favore segnalalo alla mail info@mindfulnessparma.it

Cosa è Zoom e come utilizzarlo

Zoom è una piattaforma di videoconferenza che può essere utilizzato sia da Computer (PC o Mac) sia da smartphone (Android o iOS). Se non hai mai utilizzato Zoom o non lo conosci, nessun problema! Bastano pochi semplici passi per poterlo installare e utilizzare, anche senza dover prima effettuare una iscrizione alla piattaforma (inserirai il tuo nome alla connessione).

Da computer Windows/Mac OS

Clicca sul link che ti arriverà via email e che sarà simile a quanto segue:
https://us02web.zoom.us/j/98975….

Se non hai  Zoom installato nel tuo sistema si aprirà automaticamente una pagine che invita allo scaricamento di un file. Scarica il file ed eseguilo. Una volta terminata la procedura apparirà automaticamente la pagina che porta alla videoconferenza.

Da smartphone

Clicca sul link che ti è arrivato via email direttamente dalla app che utilizzi per la posta sul telefono. Si aprirà una schermata che invita a scaricare la app per il telefono tramite Google Play o Apple Store.
Clicca sul pulsante azzurro con il nome dello store che utilizzi (Google Play o Apple Store).
A quel punto si aprirà la pagina dello store che punta sulla app Zoom. Fai click sul pulsante “Installa“.

Una volta terminata la installazione torna alla schermata precedente e clicca sul pulsante “Join Meeting” per avviare la videoconferenza oppure clicca nuovamente sul link ricevuto via email.

In alternativa….

Puoi anche installare manualmente il programma andando da computer sul sito:
https://zoom.us/download
Scarica il programma premendo il pulsante “Download” sotto la scritta “Client Zoom per riunioni” (Fig.1)

Se utilizzi uno smartphone/tablet, clicca sul badge all’interno del riquadro relativo al tuo sistema per andare direttamente sul market e scaricare la app
“Google Play” per sistemi Android e “Apple Store” per iphone/iPad

Dopo avere installato Zoom sarà sufficiente cliccare sul linkche ti sarà inviato via email.

Fig.1

Serata di Mindfulness Psicosomatica

 
Scorri verso l'alto