kundalini

6 incontri online di pratica della Osho Kundalini

E’ sempre più difficile trovare del tempo da dedicare al proprio benessere e anche se ci sentiamo attratti verso i benefici delle pratiche di meditazione, sentiamo la mente in difficoltà nel restare fermi in uno spazio di ascolto e il corpo, seppure stressato dalle fatiche della giornata, fatica a restare immobile in una posizione statica.
La meditazione Osho Kundalini è diversa dalle meditazioni “tradizionali”, in quanto appartiene alla famiglia delle meditazioni attive ideate da Osho, caratterizzate dall’utilizzo del movimento al fine di “sciogliere” il nostro corpo stressato dalle tensioni della giornata e così acquietare anche la mente.

Data di inizio e orario

A partire da martedì 16 Giugno ore 19:00.
 Sono aperte le iscrizioni 

Il numero minimo di iscritti è 5,
il numero massimo di iscritti è 10.

Cosa faremo

Una serie di 6 incontri per sperimentare assieme i benefici della meditazione “Osho Kundalini”, quali maggiore energia, lucidità, buonumore e positività.
Vedremo assieme come si effettua questa particolare tipologia di meditazione che prevede 2 fasi iniziale nelle quali predomina il movimento, seguite da altre 2 fasi dove si passa ad una quieta osservazione di quello che ci accade. Non mancheranno consigli pratici su come ottenere i migliori benefici da questa particolare tipologia di meditazione.

Si tratta di una pratica semplice da effettuare e molto piacevole; non ci sono movimenti particolari da memorizzare e ricordare, si tratta di liberare la propria espressione corporea, quindi potete sentirvi liberi di vivere questa esperienza in sintonia con quello che siete e sentite. I benefici arriveranno in ogni caso.

Per seguire gli incontri non servono altri strumenti se non abiti comodi, i vostri piedi (scalzi), uno spazio senza interruzioni e del tempo da dedicare a se stessi.

I facilitatori saranno Tullio Matteo Fanti (Deva Hasyo) e Andrea Ditadi (Dharma).una volta

Qualche dettaglio sulla meditazione Osho Kundalini

La meditazione Kundalini appartiene alla famiglia delle meditazioni attive ideate da Osho, caratterizzate dall’utilizzo del movimento al fine di “sciogliere” il nostro corpo, liberarlo dalle tensioni e così acquietare anche la mente. La meditazione Osho Kundalini è quindi perfetta per riequilibrare le tensioni trattenute durante il corso della giornata, liberare energie assopite e rilassare il corpo e la mente. Questa meditazione si esegue generalmente alla sera.

Immergerci totalmente nello scuotimento e nella danza durante le prime 2 fasi aiuta a sciogliersi e facilita il fluire della energia che è stata repressa o bloccata. Dopo esserci sciolti e dopo aver lasciato il nostro corpo esprimersi, seguono 2 fasi “statiche” dove si resta in osservazione di ciò che accade; il vero valore della meditazione Osho Kundalini si vede proprio in queste 2 ultime fasi, più tipicamente meditative; sarà più facile e naturale stare immobili in uno spazio di ascolto dopo aver riacquistato un maggior contatto con il proprio corpo e di conseguenza una maggiore calma mentale.

Ad ogni livello, la meditazione Kundalini dona comunque una sensazione di energia e lucidità mentale a chi la pratica, sciogliendo le tensioni e donando un tocco di buonumore e positività. E’ per questo motivo che generalmente si tratta di una meditazione piuttosto amata da chi utilizza le meditazioni attive come strumento per il proprio benessere.

Per maggiori informazioni sulla meditazione “Osho Kundalini” puoi leggere l’articolo pubblicato sul nostro Blog: “La meditazione Osho Kundalini”

Come iscriversi al corso

Per partecipare al gruppo è necessario inviare una email ad info@mindfulnessparma.it specificando “Corso Kundalini” per ricevere il link Zoom.

Costi e pagamento

Il costo dei 6 incontri è di 60 euro.

Pagamento da effettuare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell’inizio del corso

Come seguire il corso online

Il corso verrà erogato tramite piattaforma Zoom.

Quando effettuerai la connessione alla piattaforma Zoom, assicurati di essere in uno spazio tranquillo dove sai di non essere disturbato. L’incontro durerà circa un’ora e mezzo, quindi prevedi di avere sufficiente tempo, pur rimanendo consapevole che potrai lasciare l’incontro in caso di necessità o imprevisti.
Potrai partecipare anche se non possiedi una webcam: in questo caso potrai solamente ascoltare e vedere il conduttore e gli altri partecipanti, ma non potrai parlare con nessuno.
La connessione alla piattaforma avviene semplicemente cliccando sul link che ti verrà inviato via posta elettronica dopo aver scritto a info@mindfulnessparma.it per la partecipazione.
Gli incontri avvengono tramite piattaforma Zoom, se non hai Zoom installato sul tuo computer o smartphone/tablet, leggi la guida pubblicata qui sotto.

Cosa è Zoom e come utilizzarlo

Zoom è una piattaforma di videoconferenza che può essere utilizzato sia da Computer (PC o Mac) sia da smartphone/tablet (Android o iOS). Se non hai mai utilizzato Zoom o non lo conosci, nessun problema! Bastano pochi semplici passi per poterlo installare e utilizzare, anche senza dover prima effettuare una iscrizione alla piattaforma (inserirai il tuo nome alla connessione).

Da computer Windows/MacOS

Clicca sul link che ti arriverà via email (poco prima dell’inizio dei singoli incontri) e che sarà simile a quanto segue:
https://us02web.zoom.us/j/98975….

Se non hai  Zoom installato nel tuo sistema si aprirà automaticamente una pagine che invita allo scaricamento di un file. Scarica il file ed eseguilo. Una volta terminata la procedura apparirà automaticamente la pagina che porta alla videoconferenza.
Se ti connetti poco prima dell’inizio degli incontri ti troverai inizialmente nella “sala di attesa”; attendi di essere invitato ad entrare nel gruppo.

Da smartphone

Clicca sul link che ti è arrivato via email direttamente dalla app che utilizzi per la posta sul telefono. Si aprirà una schermata che invita a scaricare la app per il telefono tramite Google Play o Apple Store.
Clicca sul pulsante azzurro con il nome dello store che utilizzi (Google Play o Apple Store).
A quel punto si aprirà la pagina dello store che punta sulla app Zoom. Fai click sul pulsante “Installa“.

Una volta terminata la installazione torna alla schermata precedente e clicca sul pulsante “Join Meeting” per avviare la videoconferenza oppure clicca nuovamente sul link ricevuto via email.
Se ti connetti poco prima dell’inizio degli incontri ti troverai inizialmente nella “sala di attesa”; attendi di essere invitato ad entrare nel gruppo.

In alternativa….

Puoi anche installare manualmente il programma andando da computer sul sito:
https://zoom.us/download
Scarica il programma premendo il pulsante “Download” sotto la scritta “Zoom Client for Meeting” (Fig.1)

Se utilizzi uno smartphone/tablet, clicca sul badge all’interno del riquadro, relativo al tuo sistema per andare direttamente sul market e scaricare la app
“Google Play” per sistemi Android e “Apple Store” per iphone/iPad

Dopo avere installato Zoom sarà sufficiente cliccare sul link che ti sarà inviato via email per avviare il collegamento. Se ti connetti poco prima dell’inizio degli incontri ti troverai inizialmente nella “sala di attesa”; attendi di essere invitato ad entrare nel gruppo.

Fig.1

Pratiche di "Osho Kundalini"

6 incontri online utilizzando la piattaforma per videoconferenze Zoom

Scorri verso l'alto