Corso Mindfulness sospeso

mindfulness

Pratiche di Mindfulness Psicosomatica

[ATTUALMENTE SOSPESO CAUSA SITUAZIONE DI EMERGENZA ATTUALE]

Il termine “Mindfulness” può essere associato al concetto di “pienezza della coscienza” che per semplicità possiamo indicare con “consapevolezza”. In questa serie di incontri proveremo a sperimentare cosa vuol dire essere nel momento presente e pienamente consapevoli di quello che ci accade, della natura, delle nostre esperienze interne e di ciò che sperimentiamo, per non farci distrarre da tutta quella serie di pensieri che spesso ci sottraggono dal qui ed ora.

Programma

Il corso è strutturato in 6 incontri nel corso dei quali verranno proposte alcune pratiche guidateesercizi di energetica e meditazioni attive, allo scopo di riscoprire il contatto con il nostro corpo, con le nostre emozioni e con la nostra energia.

Il protocollo “Mindfulness Psicosomatica”, alla base del corso, pone infatti una particolare attenzione sul corpo, sul radicamento e sulle emozioni (cuore): partendo del respiro e ponendoci in uno spazio di presenza e di accoglienza possiamo infatti avere una migliore percezione del nostro corpo e da qui entrare in contatto con le nostre emozioni, percepirle nel corpo e integrarle nella nostra consapevolezza.
Questa accresciuta consapevolezza di noi stessi, realizzata in uno spazio di accoglienza senza giudizio come è quello della Mindfulness, facilita in noi un maggiore stato di benessere psicofisico e una migliore gestione dello stress.

CALENDARIO e sintesi delle pratiche proposte

IL CORSO E’ SOSPESO CAUSA LA SITUAZIONE DI EMERGENZA ATTUALE
 
 
 
Dove siamo

Strada Quintavalla 20
43044 Collecchio PR

I Nostri Orari

Lun-Venerdi: 09:00 – 19:00
Sabato:         10:00 – 12:00

Scroll to Top