Percorso di Mindfulness Psicosomatica a Villa Ester, Parma

Continua anche a Giugno il percorso di Mindfulness Psicosomatica
Cosa proponiamo
Con questa nuova serie di incontri continueremo ad esplorare il nostro corpo e il nostro sentire attraverso le basi della Mindfulness Psicosomatica.
A chi è rivolto
A chiunque voglia sperimentare i benefici della Mindfulness, quali in prima linea la riduzione dello stress e dell’ansia, e il miglioramento del sistema immunitario.
A chiunque sia curioso di esplorare il proprio corpo attraverso i principi della Mindfulness e provare una maggiore consapevolezza del proprio sentire sul piano corporeo, energetico, emotivo e mentale.
Cosa Faremo in pratica
Pratiche guidate di Mindfulness Psicosomatica tra le quali: diversi livelli di Bodyscan, meditazioni attive, esercizi di energetica Yin/Yang e altre pratiche correlate.
La Mindfulness va bene anche per chi non ha esperienza?
La mindfulness è una pratica di facile apprendimento e non ha effetti collaterali, pertanto per partecipare NON è richiesta esperienza nel campo della Mindfulness.
Dove e quando
“Casa del Quartiere di Villa Ester”, Via della Costituente 15, Parma
Ogni Martedì alle ore 20.00 a partire dal 7 Giugno per tutta la durata del mese; la durata degli incontri è di circa 1 ora e mezza.
Per costi, date e maggiori informazioni:
CALENDARIO INCONTRI DEL MARTEDI’ ALLE 20.00
7 Giugno
14 Giugno
21 Giugno
28 Giugno
Costi
Gli incontri hanno un costo di 60 euro (4 incontri).
Per informazioni e per partecipare è sufficiente inviare una email o un messaggio WhatsApp:
email – info@mindfulnessparma.it
whatsApp – 3701546721
telefono – 3701546721
Conducono gli incontri
T. Matteo Fanti – psicologo specializzato in psicosomatica PNEI, Mindfulness e crescita personale
Andrea Ditadi – operatore olistico con specializzazione in Istruttore di Mindfulness Psicosomatica e operatore Craniosacrale Biodinamico
Approfondimento sulla Mindfulness e sulla Mindfulness Psicosomatica
Noi siamo spesso proiettati verso l’esterno: i problemi, le difficoltà, le relazioni, le cose da fare, da seguire e/o controllare… Ciò comporta un continuo dispiego di energie e molto spesso le situazioni che viviamo e quello che facciamo sono alla base del sentirci più o meno bene. In poche parole, ci dimentichiamo di noi.
La Mindfulness è una pratica in cui semplicemente “essere consapevoli di noi” nel momento presente, stando nel corpo, senza giudizi. E’ prendere un momento per noi, per entrare in una dimensione nostra interiore, profonda e spesso inesplorata.
In questa serie di incontri utilizzeremo le basi della Mindfulness per esplorare chi siamo, per essere maggiormente consapevoli di come “funzioniamo” a livello fisico, energetico, emotivo e mentale.
In particolare, la concezione unitaria della Mindfulness Psicosomatica ci permetterà di andare verso una consapevolezza mentale, corporea, energetica ed emotiva di noi, verso un riequilibrio energetico, e quindi di sperimentare semplicemente il piacere di esserci, di esistere nel momento presente.
La Mindfulness permette inoltre un miglioramento dei sistema immunitario, in quanto essere in uno stato di equilibrio psicofisico permette una migliore regolazione degli ormoni e dei neurotrasmettitori (in particolare del cortisolo, amico dello stress e nemico del sistema immunitario).

I corsi di Mindfulness Psicosomatica sono sulla Gazzetta dell’Emilia
L’evento è stato pubblicato sulla Gazzetta dell’Emilia & d’intorni.
Venerdì 31 marzo si terrà a Parma una serata esperienziale dove verrà presentato il “Mindfulness per i 7 chakra ispirato al Progetto Gaia”
Un evento gratuito e aperto a tutti, in un’atmosfera rilassante e accogliente come quella di Villa Ester e l’occasione per conoscere e sperimentare le pratiche di mindfulness psicosomatica.

Serata Gratuita 31 Marzo
🧘♂️Vi invitiamo ad una serata esperienziale il 𝟑𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑, dove presenteremo il nuovo ciclo del corso “𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝟕 𝐜𝐡𝐚𝐤𝐫𝐚 𝐢𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐆𝐚𝐢𝐚”.
L’evento sarà 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐞 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢, in un’atmosfera rilassante e accogliente, un’occasione per conoscerci e conoscere meglio il nostro progetto.

Mindfulness e Gaia 2023
10 incontri settimanali a Parma tra Aprile e Giugno 2023, divisi in 4 Moduli il Martedì (19.30) oppure il Giovedì (20.30 ) presso “Villa Ester” Inizio 11 Aprile (martedì)

Coscienza universale
Girando su Internet mi sono imbattuto in un articolo che presenta alcuni spunti interessanti sul mondo della coscienza e dell’immortalità della coscienza. Alcune delle idee espresse sono forse discutibili, ma alcune potrebbero aprire la strada a una visione di questa coscienza che va al di là della classica visione religiosa o filosofica.

Nuovo paradigma e Nuova utopia (parte 1)
Prima di spiegare cosa intende Vito Mancuso con questo concetto e come arriva a concepirla, vorrei parlare di quello che attraverso il Progetto Gaia/Benessere viene definito “Nuovo Paradigma” e che a mio parere trova molte analogie con il concetto di “Nuova Utopia” di Vito Mancuso, quali “la ricerca verso noi”, la ricerca di uno spazio interiore, e l’utilizzo di tecniche come il respiro consapevole che si possono sperimentare attraverso la pratica della mindfulness.

Progetto Gaia, Consapevolezza e Mindfulness
Il progetto Gaia ha come parola chiave la consapevolezza globale di noi che attraverso la mindfulness si estende a tutto il nostro pianeta.
Per cambiare la nostra società dobbiamo quindi cambiare prima noi stessi!

Andrea Ditadi
Operatore cranio sacrale
cell. 3292656801
e-mail: andreaditadi@mindfulnessparma.it
Whatup: 3292656801
Via Quintavalla 20
43044 Collecchio (PR)
Andrea Ditadi: 3292656801
T. Matteo Fanti: 3283438771