Andrea Ditadi

Ogni incontro, ogni trattamento, ogni colloquio fatto e che faccio tutt’ora è un viaggio di scoperta che faccio assieme agli altri e che aiuta entrambi.

Lo studio di questa disciplina mi ha permesso di scoprire una nuova modalità d’essere che mi ha aiutato a vedere nuove prospettive e cambiare la mia modalità di rapportarmi al mondo.

Ma chi sono?

Sono sempre stato attratto e incuriosito sin da piccolo dal mondo “sottile” che mi circondava e che mi circonda tuttora; durante la mia crescita ho dedicato molto tempo a letture “alternative”, e sono sempre rimasto abbagliato e anche sorpreso quando mi è capitato di scoprire che questo mondo “sottile” e nascosto (ma che percepivo) era condiviso anche da altre  persone.

Dopo aver partecipato ad una serie di corsi dove ho toccato l’esperienza di qualcosa che al momento intuivo esistere attorno ma essere invisibile, nel 2012 sono approdato all’Accademia Olistica di Bagni di Lucca, dove un po’ per gioco e un po’ per fortuna ho intrapreso un cammino che penso non avrà mai fine.

Al termine del primo anno di Accademia dove ho lavorato sulla mia crescita personale, ho dovuto fare una scelta per gli anni seguenti di formazione, visto che volevo continuare questo viaggio; sentivo forte in me il desiderio di mettermi in gioco e di non stare sempre ai margini delle cose, come avevo fatto negli anni scorsi.

Ho scelto quindi di proseguire specializzandomi nella disciplina Biodinamica Craniosacrale, scelta che mi è sembrata allora quasi casuale, ma che a pensarci bene è avvenuta forse dando ascolto al mio istinto, proprio quell’istinto a cui in passato non davo mai retta (ora posso capire la frase che citano spesso i miei insegnanti: “fidati della marea”).

Lo studio della disciplina di Biodinamica Craniosacrale mi ha poi portato ad avvicinarmi anche alla Mindfulness, disciplina strettamente correlata alla Biodinamica Craniosacrale in un incontro simbiotico e duale; infatti ho seguito in parallelo anche il corso di istruttore di Mindfulness.

La Biodinamica  Craniosacrale unita alla Mindfulness rappresenta una Disciplina del benessere ad orientamento psico-somatico rivolta alla salute e al benessere, con un orientamento globale alla persona, vista attraverso una visione olistica.

Come Operatore Cranio Sacrale Biodinamico e Istruttore di Mindfulness Psicosomatica promuovo lo sviluppo del potenziale umano e della consapevolezza di se stessi.

Gli strumenti di lavoro che utilizzo sono sedute di craniosacrale biodinamico, tecniche di meditazione, lavori energetici, il tutto orientato ad una integrazione corpo-mente-cuore.

Promotore di incontri di Benessere Globale e Progetto Gaia/Kirone, finanziati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’UNESCO.

Propone corsi on-line attraverso piattaforma Zoom, e sedute individuali via Skype.

Riceve su appuntamento a Collecchio.
Offre trattamenti craniosacrale a domicilio.

Iscritto all’Albo degli operatori olistici presso l’associazione professionale Counselor e operatori Olistici “Olocounseling”.

Libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 

DOve SIamo

Via Quintavalla 20
43044 Collecchio (PR)

I Nostri Orari

Lun-Venerdi: 09:00 – 19:00
Sabato:         10:00 – 12:00

Scroll to Top