Gli strumenti con i quali lavoriamo

Il giudice interiore

Il Giudice Interiore è una struttura interna di controllo che definisce i nostri confini e i nostri limiti.Questa struttura è infatti sempre impegnata a criticare e giudicare noi stessi o gli altri, e a fare paragoni; il suo operato si manifesta quindi sotto forma di e…

per continuare a leggere clicca qui ⇒

La Mindfulness Psicosomatica

Mindfulness, che letteralmente significa “pienezza della coscienza”, è uno stato di consapevolezza del presente senza giudizi. La mindfulness è la tecnica base per sviluppare una consapevolezza “psicosomatica” di Sé da cui parte l’intero percorso di benessere psicofisico…


per continuare a leggere clicca qui ⇒

Il counseling Psicosomatico

Il counseling è un’attività che favorisce lo sviluppo e l’utilizzo del potenziale individuale del cliente, affinché egli possa migliorare il sul stato di benessere e potenziare la sua capacità di esprimersi nel mondo e nel sul contesto, in maniera per lui …

per continuare a leggere clicca qui ⇒

Il Rebirthing

La parola Rebirthing letteralmente tradotta significa “rinascita”. Si parte infatti dal concetto che la nascita è per ogni essere umano un evento traumatico che ne influenza lo sviluppo; il Rebirthing si offre quindi come uno strumento di consapevolezza, di gestione e di rinnovamento, in grado di …

per continuare a leggere clicca qui ⇒

Il Craniosacrale Biodinamico

Il Craniosacrale Biodinamico (Biodinamica Craniosacrale) è un metodo olistico, non manipolativo e non invasivo, che si propone di dare supporto alle forze della salute e alla naturale tendenza dell’organismo verso l’equilibrio e ….

per continuare a leggere clicca qui ⇒

La Psicosomatica PNEI

Nella Psicosomatica Olistica l’uomo è visto come un sistema unitario, dove corpo e mente sono integrate, in interazione tra loro e con l’ambiente. Si parla quindi di sistema psicosomatico perché l’uomo è visto nella sua complessità e …

per continuare a leggere clicca qui ⇒

DOve SIamo

Via Quintavalla 20
43044 Collecchio (PR)

I NOSTRI RECAPITI

Andrea Ditadi:   3292656801

T. Matteo Fanti: 3283438771

Mindfulness Parma: 3701546721

Scroll to Top