Dal 03 al 24 Luglio 2025
4 incontri il Giovedì dalle 19.45 alle 20.45
Presso il centro olistico “Tintura Madre”
Strada Langhirano 356, Fontanini (PR)
La Mindfulness è una pratica di facile apprendimento e non ha effetti collaterali, pertanto gli incontri sono rivolti a tutti coloro che vogliono sperimentare od eseguire pratiche di consapevolezza. Non è pertanto richiesta una conoscenza della mindfulness.
Esploreremo attraverso alcune meditazioni dinamiche il nostro corpo, il nostro respiro, sentiremo le nostre energie e la nostra presenza, il tutto in uno spazio di consapevolezza e di accoglienza di noi, di quello che siamo.
Queste pratiche estive sono l’unica occasione per scoprire e provare le pratiche di entomia!
Si tratta di pratiche che si focalizzano sulla essenza degli animali e su come i vissuti umani possano entrare in risonanza con essi.
Questo significa che, attraverso il movimento e l’osservazione, si cerca di imitare o di entrare in risonanza con le caratteristiche e i comportamenti di specifici animali.
È un approccio che invita a esplorare il mondo interiore ed esteriore attraverso prospettive insolite…
Giovedì 03 Luglio - incontrare il respiro e il corpo
Giovedì 10 Luglio - incontrare i nostri archetipi
Giovedì 17 Luglio - incontrare la nostra energia
Giovedì 24 Luglio - presenza e centratura
60€ per chi si iscrive a tutti e 4 gli incontri
Contattaci per venire a solo alcuni incontri
Puoi iscriverti a questo corso utilizzando il seguente Modulo di iscrizione, inserendo i dati richiesti.
Puoi anche contattarci per informazioni mandando una email o un messaggio WhatsApp, utilizzando i pulsanti posti nella barra arancione, in fondo alla pagina.
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.
T. Matteo Fanti – psicologo, specializzato in psicosomatica PNEI, Mindfulness e crescita personale
Andrea Ditadi – operatore olistico con specializzazione in Istruttore di Mindfulness Psicosomatica e operatore Craniosacrale Biodinamico.
Come devo vestirmi per gli incontri?
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Cosa devo portare per gli incontri?
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
Puoi trovare maggiori informazioni cliccando su “Domande&Risposte” qui sotto
Nella sala interna del centro olistico “Tintura Madre”
Tintura Madre è in Strada Langhirano 356, Fontanini (PR), ad un paio di minuti dal Cinecity Campus
Benvenuto. Utilizziamo i cookie per prenderci cura della tua navigazione e garantirti un'esperienza fluida. Il tuo consenso ci aiuta a mostrarti contenuti utili e mappe interattive. Sei libero di non acconsentire, sapendo che alcune funzioni potrebbero essere limitate.
ISCRIZIONE E COSTI
Utilizza il modulo di richiesta iscrizione che trovi all’interno delle schede dei singoli corsi.
Se hai domande o dubbi puoi inviare un messaggio WhatsApp, una email o farci una telefonata.
Utilizza i pulsanti che trovi nella sezione Contatti del sito
Per i corsi in presenza il pagamento si effettua al primo incontro direttamente in sede.
E’ possibile pagare in contanti oppure con bancomat/carta di credito
Contattaci per sapere se ci sono ancora posti, se abbiamo fatto solamente il primo incontro non ci sono problemi, altrimenti possiamo valutare assieme.
Richiesta solo presso Tintura Madre
La tessera associativa di Tintura Madre ti verrà rilasciata ad inizio corso. Il suo costo è di 10 euro ed è valida per tutto l’anno, per tutte le iniziative del centro. Se hai già la tessera non è necessario rifarla.
INFORMAZIONI PRATICHE
Attualmente si svolgono principalmente presso il centro olistico “Tintura Madre” in Strada Langhirano 356 (Parma).
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Nella stanza staremo senza scarpe (con o senza calzini, a vostra discrezione).
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
No, le meditazioni sono sempre anticipate da una spiegazione teorica e sono comunque guidate passo passo attraverso la voce. Tutti possono quindi sperimentare queste pratiche in armonia con il proprio essere e la propria esperienza.
No. Se però hai delle problematiche fisiche che pensi possano ostacolare le pratiche, ti consigliamo di farcelo sapere prima degli incontri.