6 incontri di Mindfulness
Domenica 23 Febbraio 2025
dalle 9.00 alle 13.00
Presso il centro olistico “Tintura Madre Lab”
Strada Langhirano 356, Fontanini (PR)
Un mattino di Mindfulness Psicosomatica e Yoga.
Un’intera mattinata aperta a tutti dove faremo pratiche di base.
La mente si posa sul respiro, durante una meditazione guidata che coltiva la quiete interiore e l’intenzione per il giorno che ci attende.
Muovendosi con grazia e fluidità, il corpo si risveglia attraverso pratiche di Yoga Asana. Ogni asana è un’esplorazione di sé, un invito ad ascoltare le sensazioni fisiche e ad accoglierle senza giudizio.
La mente e il corpo si incontrano nella sessione di mindfulness psicosomatica. In uno spazio di profondo ascolto, impariamo a riconoscere le connessioni invisibili che intrecciano emozioni, pensieri e sensazioni fisiche.
Con gentilezza e compassione.
🔸8.45 iscrizione e pagamento
🔸9.00 Esercizi di Yoga
🔸10.20 Merenda con tisane e spilucchini
🔸10.30 - Esercizi di Yoga
🔸11:30 Meditazione sul stress e sistema immunitario
🔸12.20 Meditazione dinamica
🔸13:00 Fine incontro
Il costo dell’incontro è di 50 euro.
+ 10 euro per la tessera associativa 2025 di Tintura Madre Lab (se non la hai già).
Per la partecipazione al corso è richiesta la tessera associativa di “Tintura Madre Lab” che è utilizzabile per tutte le iniziative del centro. Riceverai la tessera valida per tutto il 2025
Puoi iscriverti a questo corso utilizzando il seguente Modulo di iscrizione, inserendo i dati richiesti.
Puoi anche contattarci per informazioni mandando una email o un messaggio WhatsApp, utilizzando i pulsanti posti nella barra arancione, in fondo alla pagina.
Se ti iscrivi assieme ad un amico/a, compagno/a o parente, attiva la voce “Porto un amico” e avrete entrambi 10€ di sconto sulla iscrizione!
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.
Come devo vestirmi per gli incontri?
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Cosa devo portare per gli incontri?
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
Puoi trovare maggiori informazioni cliccando su “Domande&Risposte” qui sotto
Nella sala interna del centro olistico “Tintura Madre Lab”
Tintura Madre Lab è in Strada Langhirano 356, Fontanini (PR), ad un paio di minuti dallo Space Cinema Campus
Benvenuto. Utilizziamo i cookie per prenderci cura della tua navigazione e garantirti un'esperienza fluida. Il tuo consenso ci aiuta a mostrarti contenuti utili e mappe interattive. Sei libero di non acconsentire, sapendo che alcune funzioni potrebbero essere limitate.
ISCRIZIONE E COSTI
Utilizza il modulo di richiesta iscrizione che trovi all’interno delle schede dei singoli corsi.
Se hai domande o dubbi puoi inviare un messaggio WhatsApp, una email o farci una telefonata.
Utilizza i pulsanti che trovi nella sezione Contatti del sito
Per i corsi in presenza il pagamento si effettua al primo incontro direttamente in sede.
E’ possibile pagare in contanti oppure con bancomat/carta di credito
Contattaci per sapere se ci sono ancora posti, se abbiamo fatto solamente il primo incontro non ci sono problemi, altrimenti possiamo valutare assieme.
Richiesta solo presso Tintura Madre
La tessera associativa di Tintura Madre ti verrà rilasciata ad inizio corso. Il suo costo è di 10 euro ed è valida per tutto l’anno, per tutte le iniziative del centro. Se hai già la tessera non è necessario rifarla.
INFORMAZIONI PRATICHE
Attualmente si svolgono principalmente presso il centro olistico “Tintura Madre” in Strada Langhirano 356 (Parma).
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.
Nella stanza staremo senza scarpe (con o senza calzini, a vostra discrezione).
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.
No, le meditazioni sono sempre anticipate da una spiegazione teorica e sono comunque guidate passo passo attraverso la voce. Tutti possono quindi sperimentare queste pratiche in armonia con il proprio essere e la propria esperienza.
No. Se però hai delle problematiche fisiche che pensi possano ostacolare le pratiche, ti consigliamo di farcelo sapere prima degli incontri.