Mindfulness per i 7 Chakra 2024

7 incontri di Pratiche di mindfulness associate ai 7 chakra

Utilizzeremo prodotti a base di Cristalli Oleoliti Oli essenziali per rivitalizzare i tuoi chakra

Dal 7 Marzo al 18 Aprile 2024  
Ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.00

Presso il centro olistico “Tintura Madre”
Strada Langhirano 356, Fontanini (PR)

7 incontri, il giovedì, una volta a settimana

Massimo 12 posti

🎓Cosa proponiamo

Una serie di incontri dove esploreremo attraverso le basi della Mindfulness Psicosomatica il nostro corpo e il nostro sentire, focalizzandoci nel corso degli incontri sui 7 chakra principali.
Questo ci permetterà di prendere confidenza con quello che c’è in noi a diversi livelli: fisico, energetico, emotivo e mentale

🫙Cristalli, oleoliti e oli essenziali

Per potenziale il lavoro sui chakra utilizzeremo un set di prodotti a base di cristalli, oli essenziali ed oleoliti appositamente studiati dagli esperti di Tintura Madre Lab.

Ad ogni incontro verranno messi gratuitamente a disposizione 2 prodotti pensati per stimolare la parte attiva e la parte recettiva dei diversi chakra; un numero preciso di gocce e il giusto auto-massaggio aiuteranno ad attivare ed aprire il chakra su cui lavoreremo.

👩👨A chi sono rivolti gli incontri

A chiunque voglia sperimentare i benefici della Mindfulness, quali in prima linea la riduzione dello stress e dell’ansia, e il miglioramento del sistema immunitario.

A chiunque sia curioso di esplorare attraverso i principi della Mindfulness i 7 chakra principali per una maggiore consapevolezza del proprio sentire sul piano corporeo, energetico, emotivo e mentale.

A chi vuole conoscere i 7 chakra principali e lavorare su di essi per riattivarli ed equilibrarli, attraverso pratiche mirate supportate da prodotti a base di oleoliti, cristalli ed oli essenziali sviluppati da “Tintura Madre”.

💪Quali sono i benefici

La Mindfulness è la pratica di consapevolezza di Sé più conosciuta e studiata al mondo, validata da oltre 2000 ricerche scientifiche internazionali, che insegna a riconoscere, regolare e ridurre lo stress, l’ansia e la depressione; inoltre migliora la salute mentale e fisica, l’autostima, la gentilezza, l’empatia e la cooperazione.

Focalizzare l’attenzione sul corpo e in particolare sui diversi chakra ci permetterà di prendere confidenza con quello che c’è nel nostro corpo a diversi livelli:

🔸Sentire  il nostro corpo e le nostre energie, sia quelle di forza che quelle più sottili e delicate attraverso i primi 3 chakra
🔸Entrare in contatto con la nostra identità profonda e la sua espressione attraverso lo spazio del cuore
🔸Esplorare la nostra capacità di espressione, di vedere quanto siamo consapevoli del nostro mondo nostro interiore attraverso i chakra più elevati

📦SET-TE CHAKRA - a tua disposizione

Set-te chakra set

Il kit si chiama SET-TE CHAKRA e sono prodotti formulati per l’attivazione e il riequilibrio dei chakra.
La formulazione prevede 3 componenti: cristallo, oleolito ed olio essenziale.
Sono appositamente pensati per riunire il piano materiale, emotivo e spirituale.
Si tratta di un composto ad azione vibrazionale e poche gocce sono sufficienti per attivare i diversi chakra.
Durante gli incontri questi prodotti saranno liberamente utilizzabili

📅Calendario degli incontri

Marzo 2024

Giovedì 7 Marzo
Giovedì 14 Marzo
Giovedì 21 Marzo
Giovedì 28 Marzo

Aprile

Giovedì 4 Aprile
Giovedì 11 Aprile
Giovedì 18 Aprile

🪙Costo del precorso

Il percorso di 7 incontri ha un costo complessivo di 160 euro (inclusa tessera associativa).

Per la partecipazione al corso è richiesta la tessera associativa di “Tintura Madre” che è utilizzabile per tutti i nostri corsi e tutte le iniziative del centro.
La tessera ha un valore di 10 euro ed è valida per tutto l’anno in corso; potrai averla ad inizio corso compresa nel prezzo e se hai già la tessera non è necessario riacquistarla (e verrà scontata dal costo del corso)

Sconto di 10€ se hai già fatto un corso con noi

✍️Per iscriversi e per informazioni

Puoi iscriverti a questo corso utilizzando il Modulo di iscrizione, inserendo i dati richiesti.
L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma.

Puoi anche contattarci per informazioni o per la iscrizione mandando una email o un messaggio WhatsApp con la richiesta di partecipazione. Usa i pulsanti qui sotto:

📃Modulo di iscrizione

L’invio del modulo non rappresenta un impegno immediato, verrai comunque contattato per una conferma, vedi Privacy Policy.

❓Cosa portare, come vestirsi

Come devo vestirmi per gli incontri?
La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.

Cosa devo portare per gli incontri?
Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.

👨‍🎓Conducono gli incontri

T. Matteo Fanti – psicologo, specializzato in psicosomatica PNEI, Mindfulness e crescita personale
Andrea Ditadi – operatore olistico con specializzazione in Istruttore di Mindfulness Psicosomatica e operatore Craniosacrale Biodinamico.

🛐Dove faremo gli incontri

Nella sala interna del centro olistico “Tintura Madre”

Tintura Madre è in Strada Langhirano 356, Fontanini (PR), ad un paio di minuti dal Cinecity Campus

Un approfondimento sulla Gazzetta dell’Emilia riguardante la nostra proposta di Mindfulness per i 7 Chakra, scritto dalla giornalista Francesca Caggiati.
Clicca QUI per leggerlo

i 7 chakra

Utilizzeremo i principi della Mindfulness per viaggiare attraverso i 7 classici chakra principali.
Focalizzare l’attenzione sul corpo e in particolare sui diversi chakra ci permetterà di prendere confidenza con quello che c’è nel nostro corpo a diversi livelli.

I primi 3 chakra ci permetteranno di prendere consapevolezza di quanto sentiamo il nostro corpo e le nostre energie, sia quelle di forza che quelle più sottili e delicate.
Lo spazio del cuore ci permetterà di entrare in contatto con la nostra identità profonda (il cuore è la sede dell’anima) e la sua espressione.
I chakra più elevati ci permetteranno di esplorare la nostra capacità di espressione, di vedere quanto siamo consapevoli del nostro mondo nostro interiore, e di esplorare anche i pensieri che ci girano per la testa, vedere quali sono e se ci servono o ci tolgono solamente dal presente e dalle nostre energie.

Mindfulness psicosomatica

Noi siamo spesso proiettati verso l’esterno: i problemi, le difficoltà, le relazioni, le cose da fare, da seguire e/o controllare… Ciò comporta un continuo dispiego di energie e molto spesso le situazioni che viviamo e quello che facciamo sono alla base del sentirci più o meno bene. In poche parole, ci dimentichiamo di noi.

La Mindfulness è una pratica in cui semplicemente “essere consapevoli di noi” nel momento presente, stando nel corpo, senza giudizi. E’ prendere un momento per noi, per entrare in una dimensione nostra interiore, profonda e spesso inesplorata.

In questa serie di incontri utilizzeremo le basi della Mindfulness per esplorare chi siamo, per essere maggiormente consapevoli di come “funzioniamo” a livello fisico, energetico, emotivo e mentale.
In particolare, la concezione unitaria della Mindfulness Psicosomatica ci permetterà di andare verso una consapevolezza mentale, corporea, energetica ed emotiva di noi, verso un riequilibrio energetico, e quindi di sperimentare semplicemente il piacere di esserci, di esistere nel momento presente.

Le istruzioni su come iscriversi sono presenti all’interno delle singole schede dei corsi.
Puoi usare il modulo di richiesta iscrizione dei singoli corsi oppure inviare un messaggio WhatsApp, una email o una telefonata con la tua richiesta di iscrizione e/o farci alcune domande.

3701546721 – info@mindfulnessparma.it
Puoi utilizzare i pulsanti a piè di pagina oppure nella scheda “Contatti”

Attualmente si svolgono presso il centro olistico “Tintura Madre” il Strada Langhirano 356 PR

La tuta da ginnastica va benissimo o in alternativa dei vestiti comodi.

Nella stanza staremo senza scarpe (con o senza calzini, a vostra discrezione)

Troverete nelle stanze tappetini e cuscini (zafu) liberamente utilizzabili. Chi preferisce può portarne uno di personale.

In linea di massima si. Per sicurezza contattaci e chiedi del corso a cui sei interessato/a

Si, le meditazioni sono sempre anticipate da una spiegazione teorica e sono comunque guidate passo passo attraverso la voce. Tutti possono quindi sperimentare queste pratiche in armonia con il proprio essere e la propria esperienza.

NoSe però hai delle problematiche fisiche che pensi possano ostacolare le pratiche, ti consigliamo di farcelo sapere prima degli incontri.

In linea di massima è possibile pagare il corso al primo incontro.
Controlla nella scheda del corso che hai scelto per saperne di più.
E’ possibile pagare in contanti oppure con bancomat/carta di credito

Per la partecipazione ai nostri corsi presso “Tintura Madre” è normalmente richiesta la tessera associativa del centro, che è utilizzabile per tutti i nostri corsi e tutte le iniziative del centro.

Il costo è di 10 euro ed è valida per tutto l’anno in corso; se hai già la tessera non è quindi necessario riacquistarla.

Alcune proposte brevi o verso il termine dell’anno non richiedono l’acquisto della tessera, quindi se non trovi scritto nella scheda del corso che la tessera è richiesta, allora non occorre acquistarla.

Puoi pagare la tessera ad inizio corso o se vuoi fare una visita presso il centro puoi chiederla lì.

Puoi iscriverti alla nostra Newsletter in modo da ricevere una email quando ci saranno nuove proposte.

Compila il form nella sezione “Contatti” del nostro sito o nella Homepage.

E’ possibile annullare l’iscrizione alla Newsletter in qualunque momento e in autonomia.

Open gratuito di presentazione del corso!

Lunedì 4 Marzo 2024
19.30 – 21.00

Presso il centro olistico “Tintura Madre”
Strada Langhirano 356, Fontanini (PR)

Posti limitati, prenotazione obbligatoria